30 April 2011

Brahms Violin Concerto - Milstein, De Sabata



Brahms Violin Concerto (Milstein - NYPO - De Sabata)
and Beethoven Symphony no. 5 in a different remastering.

New York, march 16, 1950

Flac
Megaupload




5 comments:

Guido said...

http://www.megaupload.com/?d=EFSCFJQB
http://www.megaupload.com/?d=TFMEH7GZ

woland said...

Questa rimasterizzazione della Quinta mi sembra migliore di quella della Urania, e il concerto di Brahms con Milstein è una grande interpretazione di un violinista che ho esplorato troppo poco.

Guido said...

Ciao Woland.
In effetti potrei postare anche un po' di Milstein raro e belle cose di altri violinisti in futuro, sebbene sia un po' off topic con l'argomento del blog. Ma a tal proposito avevo avvertito tutti già dall'inizio con il messaggio di presentazione qui a destra... :-)

Va beh, per ora finiamo la cavalcata desabatiana, poi si vedrà.

woland said...

È una mia lacuna, di Milstein ho sentito le Suites di Bach, stupende, ma poi non sono andato oltre ignorando pure i suoi famosi concerti di Beethoven e Tchaikovsky erché ne ho già troppe versioni. Il repertorio violinistico non invoglia molto a scoprire nuovi nomi visto che, purtroppo, si tende a finire sempre sugli stessi pezzi.

woland said...

Infatti un solosta che adoro è Gerhard Taschner che, oltre a piacermi stilisticamente, aveva anche un sacco di musica moderna e raramente eseguita in repertorio. Poi la musica da camera registrata con Gieseking è stupenda.